La storia

Lo staff

Organigramma

La sede

Notarimpresa in Italia

Società nel sociale

Società nello sport
lo_staff.htmlOrganigramma.htmlLa_sede.htmlNotarimpresa_in_Italia.htmlNotarimpresa_in_Italia.htmlSocieta_nel_sociale.htmlSocieta_nel_sociale.htmlSocieta_nello_sport.htmlSocieta_nello_sport.htmlshapeimage_1_link_0shapeimage_1_link_1shapeimage_1_link_2shapeimage_1_link_3shapeimage_1_link_4shapeimage_1_link_5shapeimage_1_link_6shapeimage_1_link_7shapeimage_1_link_8shapeimage_1_link_9


Presentazione della società


          Sig. Amelio Notari.


La NOTARIMPRESA S.p.A. nella sua attuale configurazione trae origine dall’Impresa fondata nel 1973 dal Sig. Amelio Notari.


Da quella prima esperienza è iniziata una progressiva espansione, con acquisizione di nuove committenze ed incremento del fatturato oltre all’ampliamento dei settori di mercato in cui opera.


La notevole espansione ha necessariamente comportato un incremento di risorse umane per la gestione tecnica ed amministrativa della società, con la conseguente necessità di una nuova sede. con spazi e strumenti adeguati alla nuova realtà.


                                                                                                             Sede storica - Impresa Notari - via Zecca n°39 Novara


Nel  1994  fu  inaugurata  la nuova sede nell’edificio appena ultimato in  via  A. Costa  2/a  - Novara - denominato “ LO STEMMA “.

La nuova sede ha recepito sia l’esigenza del personale, con spazi e strumenti adeguati alla nuova realtà, sia dei clienti del settore immobiliare in quanto l’ubicazione dell’edificio è posto ai confini del centro storico,pertanto facilmente raggiungibile dai vari quartieri della città e ben servito da parcheggi pubblici.

Nel corso degli anni l’Impresa ha acquisito una sua precisa connotazione produttiva che si fonda in prevalenza sui Lavori Pubblici, annoverando tra i suoi clienti numerose committenze pubbliche quali Comuni, Province, Regioni, Ministero della Difesa, Ministero dei Beni Culturali, Ministero delle infrastrutture, Aziende Sanitarie, Consorzio Alta Velocità Torino – Milano e Milano Genova), ecc.

Questo ha comportato la necessità di strutturare in modo adeguato l’Impresa, che attualmente occupa circa un centinaio di persone, dotandola di attrezzature e mezzi operativi moderni ed efficienti.


              Sede Notarimpresa S.p.A. -“ LO STEMMA “ dal 1994.

Come detto in precedenza l’Impresa ha maturato, nel corso degli anni, una notevole esperienza nella esecuzione di opere pubbliche, con particolare riguardo al restauro dei beni monumentali, oltre naturalmente alla realizzazione di nuove costruzioni.

A tale proposito va evidenziata la vecchia iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori  per 6 miliardi  di  lire  nella  categoria

3/A (restauro edifici monumentali) e per 15 miliardi di lire nella categoria 2 (edifici civili, industriali, monumentali).

L’Impresa ha ottenuto in data 23 marzo 1999 ( tra le prime aziende edili in Italia ) la Certificazione di Sistema Qualità Aziendale in conformità alla norma UNI EN ISO 9002:1994 e dal 15 marzo 2001 possiede la Certificazione SOA per diverse categorie come si evince dall’attestato di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici di seguito riportato di cui le principali sono per la realizzazione di: edifici civili e industriali, finiture di opere generali,  restauro dei beni immobili sottoposti a tutela, strade, autostrade, ponti, acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione ed evacuazione, impianti tecnologici, lavori in terra, impianti idrico-sanitari, opere strutturali speciali, componenti strutturali in acciaio, impianti termici e di condizionamento, impianti elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi.

Il 23 Marzo 1999 ha adeguato la Certificazione di Sistema Qualità Aziendale in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000 (settore EA:28).



Il 27 Ottobre 2012 ha ottenuto la certificazione sulla Sicurezza in conformità alla norma OHSAS 18001:2007.


Il 27 Aprile 2013 ha ottenuto la certificazione Ambientale in conformità alla norma ISO 14001:2004.



Altro settore strategico per la NOTARIMPRESA S.p.A. è quello immobiliare, nel quale opera attraverso alcune Società controllate, in particolare nel segmento degli immobili di pregio, collocandosi quindi nella fascia alta del mercato prevalentemente novarese, avendo al suo attivo la realizzazione   di  alcuni   edifici  che  costituiscono  esempi di elevata qualità architettonica all’interno del tessuto urbano di Novara.

 
 

40 anni di attività

Altro riconoscimento, ricevuto in occasione dei  50 anni della Cassa Edile di Novara, è stato il “ trentesimo anno di iscrizione” della azienda  a tale Ente.

In tale occasione l’ ente ha premiato alcuni dipendenti per la continuità pluridecennale di iscrizione presso la Cassa Edile di Novara.

50 anni di attività

seguito nel 2013 da una conferma e una speranza di mettere ancora a servizio di questo Paese la professionalità e serietà di una azienda strutturata per le sfide del futuro.

L’anno 2003 ha rappresentato per la società, dirigenti e collaboratori, un importante traguardo: